COS’È L'ORGONITE


L'orgonite è un agglomerato cristallino di materiali inerti (resina di poliestere/epissodica/cristallina), metallo, con aggiunta di cristalli naturali come quarzo, ametista, lapislazzuli, avventurina. Ha la proprietà di assorbire e trasmutare l'inquinamento elettromagnetico o energie negative (DOR) in energie positive (OR). La parte di resina e metallo servono ad attirare l'orgone presente nell'ambiente, mentre il cristallo ridona all'orgone una vibrazione naturale. L'orgonite può innalzare sensibilmente il livello di energia personale poiché scherma efficacemente tutti i campi debilitanti invisibili ma presenti in ogni ambiente,  trasformando e migliorando di conseguenza il livello fisico-mentale-emotivo. Si può utilizzare nella cura delle piante, per bonificare laghi, fiumi e in natura, per rivitalizzare ambienti domestici, uffici, giardini e fontane.
​Il termine "Orgone" fu coniato da Wilhelm Reich, medico e psichiatra austriaco, per indicare l'energia vitale (di colore blu) che permea l'intero universo. I suoi studi sull'orgone furono vasti e diedero origine al coloudbuster per combattere la desertificazione e l'inquinamento. Dei tubi di rame immersi in parte in acqua, che possono sottrarre orgone dall'atmosfera per scaricarlo nell'acqua in cui sono intinsi. Così puntando lo strumento verso una nube temporalesca si può assorbirne l'energia impedendo la pioggia o viceversa puntandolo in un punto intorno alla nube potenziarla per far piovere.
Reich si occupò anche della camera orgonica come cura di svariate malattie, egli vedeva certe malattie come l'esito di un blocco di energia orgonica all'interno del corpo.